Donazioni andreadd

Chi siamo

Per farla breve

Andreadd.it è un sito creato da studenti del Politecnico di Milano dove si possono trovare appunti, esercizi e temi d'esame accumulati durante l'anno universitario. Tutto il materiale presente sul sito può essere consultato liberamente e gratuitamente. L'aggiornamento del materiale è garantito dagli studenti che ci inviano spontaneamente i propri file. La nostra mission è quella di rendere accessibili tutti i documenti necessari alla preparazione agli esami di ingegneria.

Un pò di storia

Ciao, mi chiamo Andrea, piacere di conoscerti.
Nel 2010, al termine del mio primo anno universitario ho creato questo sito web per condividere i miei appunti, esercizi e temi d'esame di ingegneria energetica del Politecnico di Milano con tutti i colleghi di corso. I miei compagni hanno poi iniziato spontaneamente ad inviarmi a loro volta il loro materiale ed il sito si è arricchito sempre di più. Successivamente ho iniziato a ricevere del materiale anche dai meccanici, dagli aerospaziali, dai gestionali e dagli informatici. Alcuni altri studenti invece hanno richiesto di poter partecipare collaborando alla gestione del sito e mi danno una mano a tenerlo costantemente aggiornato.
Il sito nasce con il nome di andreadd.it - appunti, esercizi, temi d’esame. Comprendo che il nome potrebbe sembrarvi piuttosto egocentrico. Il motivo per cui ho usato il mio nome per il dominio risiede nel fatto che il sito nasce come una mia pagina personale su cui caricare solamente i miei appunti. Successivamente però, diventato abbastanza noto nella Bovisa, io stesso proposi di cambiare il nome ed adottarne uno differente ma un sondaggio su facebook bocciò la mia proposta.

Sondaggio Andreadd Facebook

Negli anni abbiamo avuto il piacere di ricevere tantissime mail da parte di studenti dei vari corsi di ingegneria che ci hanno dato la forza ed il sostegno per continuare a questo progetto che richiede un impegno forte e costante.
Infatti tutti gli introiti che derivano dalle pubblicità presenti sul sito (tutte discrete e non invasive) vengono utilizzati per pagare i server, promuovere il sito e per premiare chi condivide i materiali più utili.

Tra tutte le iniziative dei nostri visitatori non possiamo non segnalare:

Sondaggio Andreadd Facebook

Grazie infinite a tutti voi!

Andrea