Come monetizzare il proprio sito utilizzando Google Ad Manager

In questo articolo introdurremo come monetizzare il proprio sito utilizzando Google Ad Manager, precedentemente conosciuto come DFP – Doubleclick for Publishers.

Google Ad Manager logo

Soluzioni alternative e parallele ad AdSense

Utilizzi la pubblicità di Google AdSense sul tuo sito? Sei insoddisfatto dei guadagni bassissimi? È possibile aggiungere altre agenzie pubblicitarie parallelamente ad AdSense mettendole in competizione tra loro e massimizzando i guadagni. Ciò può essere fatto servendosi di Ad Manager per gestire gli annunci anzichè inserire i codici di AdSense direttamente nella pagine. Ad manager è un server che gestisce i codici di tutti i nostri partner pubblicitari (alternativi ad AdSense) e condurrà un’asta ogni volta che dovrà essere mostrato un annuncio ai visitatori. In questo modo si otterrà sempre il massimo guadagno da ogni impressione. Per esperienza, rispetto all’utilizzo del solo AdSense, si avrà un aumento del guadagno generato fino al 400% grazie a minori impressioni assegnate a Google ma di maggior valore (CPC e RPM più elevati) e ad un ulteriore contributo frazionato tra le varie nuove agenzie. Secondo la nostra esperienza non sarà difficile triplicare le entrate già dal primo mese.

Ne è un esempio funzionante il banner di seguito: diversi network competono tra di loro e con AdSense per pubblicare un banner. La competizione massimizza il guadagno. Inoltre Ad Manager è stato impostato per aggiornare il banner ogni 90 secondi facendo una nuova asta ed erogando una nuova impressione.

Le agenzie che affiancheremo ad AdSense saranno (lista soggetta a modifiche, aggiornata 2019):

  • Amazon Publisher Service (APS)
  • Moneytizer
  • Moneytag
  • 4w MarketPlace
  • ProjectAdv
  • PixFuture
  • Competizione networks Ad Manager

    Per ciascuna di queste agenzie avrete accesso ad un pannello di controllo come quello AdSense da cui seguire le statistiche e i propri guadagni giornalieri. Potrete impostare da li il metodo di pagamento desiderato.

    Supporto gratuito per l’implementazione

    Andreadd.it ti offre una consulenza gratuita per implementare gli annunci sul tuo sito web.
    Vi accompagneremo passo passo nelle procedure di registrazione e ci occuperemo di gestire oltre il 90% dell’implementazione tecnica (configurazione Ad Manager e inserimento del codice nelle pagine) che termineremo in pochi giorni data la nostra decennale esperienza. Siamo in grado di lavorare con siti html, php e WordPress ma valutiamo anche altre piattaforme di content management system (CMS).

    L’unico requisito è che il vostro sito abbia un traffico minimo, in media, di 2.000 visite giornaliere o 200.000 visualizzazioni di pagina mensili, un buon design e un account AdSense e spazi per i banner già ben definiti.

    Contattaci per maggiori informazioni compilando il form di seguito!

    URL sito web

     

    Visualizzazioni di pagina mensili


     
    Email
     

    Commenti